Tre mesi di lavori bloccheranno il collegamento tra il comune di Carpenedolo, in provincia di Brescia, e quello di Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Questa strada è di grande importanza poiché permette ai lavoratori di entrambi i comuni di raggiungere facilmente i rispettivi luoghi di lavoro. Tuttavia, a causa dei lavori, sarà necessario fare un lungo giro passando per Acquafredda e poi prendere una strada interna per arrivare a Castel Goffredo. Questa strada è caratterizzata da molte curve, è stretta e dovrà sopportare tutto il traffico pesante del comune mantovano. La ragione di questa decisione è legata ai lavori di sistemazione di un ponte previsti dal Consorzio Garda Chiese.

Il progetto del Consorzio prevede la completa rifacimento del ponte che attraversa il canale Casalmoro, situato al civico 99 di via Selvole, nonché del corso d’acqua stesso. I lavori inizieranno il 2 ottobre e saranno eseguiti dal Consorzio Garda Chiese, ma causeranno inevitabilmente disagi. Per quanto riguarda i mezzi pesanti, verranno deviati sulla strada che porta ad Acquafredda, mentre per il traffico leggero, come auto e moto, sarà possibile utilizzare anche la via Valzi, una piccola strada sterrata e stretta vicino alla chiesa di Selvole. Un’altra opzione è prendere la strada per Castiglione e deviare in località Perosso, arrivando sempre allo stesso punto della soluzione precedente. Tuttavia, entrambe le strade sono molto strette e non permettono il passaggio di due auto contemporaneamente.

Il sindaco di Castel Goffredo, Alfredo Posenato, consiglia di utilizzare la strada per Acquafredda, che risulta essere la soluzione ideale soprattutto per coloro che devono arrivare da Carpenedolo. Tuttavia, il traffico non potrà oltrepassare il civico 99 a causa del cantiere. Un altro disagio potrebbe riguardare le persone che frequentano la discoteca Madera, le quali dovranno passare per le strette vie Valzi o la strada Perosso, accanto a molte abitazioni.

I lavori inizieranno il 2 ottobre con l’installazione del cantiere e la chiusura della strada, che è un’arteria importante per il traffico pesante del paese. Il disagio maggiore sarà per le persone di Carpenedolo che devono recarsi quotidianamente a Castel Goffredo per lavoro.

Articolo precedenteLa drammatica storia del detenuto nel carcere di Bergamo
Articolo successivoTragedia sui monti di Sarezzo: uomo di 80 anni muore durante una passeggiata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui