Chiusura dell’Infopoint di Autolinee Varesine a Varese

L’Infopoint di Autolinee Varesine, situato all’angolo tra piazza Monte Grappa e corso Moro a Varese, è stato costretto a chiudere. Da novembre 2017 fino ad oggi, questo punto informativo e di vendita del trasporto pubblico locale non è stato solo un luogo di informazione, ma anche un presidio contro il degrado di un’area condizionata dalla chiusura di molte attività commerciali e da un ponteggio che rendeva poco invitante il passaggio dei pedoni.

Purtroppo, l’avventura dell’Infopoint si è conclusa in questi giorni e da ieri non è più operativo. Nonostante gli sforzi dell’azienda e del Comune di Varese, che per mesi hanno cercato soluzioni, il proprietario dell’immobile ha richiesto la sua definitiva restituzione.

Autolinee Varesine esprime profondo rammarico per questa scelta incomprensibile, che probabilmente nessuno in città riuscirà a comprendere. Tuttavia, non potevamo fare diversamente e abbiamo dovuto riconsegnare le chiavi della struttura al legittimo proprietario.

L’Infopoint ha svolto un servizio importante per l’utenza e per la città, contribuendo al decoro e all’ordine pubblico. Le telecamere dell’Infopoint sono state spesso utilizzate dalle forze di polizia per ricostruire diverse situazioni. Ora, purtroppo, si torna a ciò che c’era prima: una struttura abbandonata a se stessa, come le vetrine dello stesso portico.

Questa chiusura rappresenta un duro colpo per la città di Varese. Speriamo che in futuro si possano trovare soluzioni alternative per garantire un servizio di informazione e vendita del trasporto pubblico locale, così come per contrastare il degrado di quest’area.

Articolo precedenteIl furto dei defibrillatori a Legnano: il recupero degli strumenti vitali
Articolo successivoIl defibrillatore rubato a Legnano: il furto che ha scosso la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui