Notte movimentata nel Varesotto: 5 giovani soccorsi per abuso di alcol

La notte scorsa è stata particolarmente turbolenta per i sanitari del Varesotto, che hanno dovuto intervenire per soccorrere ben 5 giovani sotto i 30 anni che avevano esagerato con l’alcol. Nonostante la situazione critica, nessuno di loro è in pericolo di vita.

Il fenomeno dell’abuso di alcol tra i giovani sta diventando sempre più diffuso e preoccupante. È necessario che i vari enti deputati all’educazione dei giovani riflettano seriamente su questa situazione e cerchino di intervenire in modo adeguato.

Il primo intervento si è verificato poco prima della mezzanotte a Varese, quando un giovane di 24 anni è stato soccorso in piazza Trento per abuso di alcolici. È stato necessario l’intervento di un’ambulanza, che lo ha trasportato all’Ospedale di Circolo in codice verde.

Poco dopo le 2 di notte, a Venegono Inferiore, un ragazzo di 28 anni è stato soccorso per intossicazione etilica e trasportato in codice verde al pronto soccorso di Tradate.

Intorno alle 3 del mattino, a Varano Borghi, un giovane di 29 anni si è sentito male a causa dell’alcol e è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Angera.

Alle 4 del mattino, a Busto Arsizio, un giovane di 24 anni è stato caricato in barella e portato in ospedale in codice verde per lo stesso motivo, malore da alcol.

Infine, a Legnano, un giovane di appena 19 anni è stato soccorso per intossicazione da alcol poco dopo la mezzanotte e quaranta e trasportato in pronto soccorso in codice verde.

È evidente che il fenomeno dell’abuso di alcol tra i giovani è un problema serio che richiede un intervento tempestivo da parte delle istituzioni competenti. È importante sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’abuso di alcol e promuovere una cultura del bere responsabile. Solo così sarà possibile evitare situazioni di pericolo e garantire la salute dei giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui