La Provincia di Lecco ha recentemente acquistato due nuovi veicoli ibridi per la Polizia provinciale grazie a un importante contributo della Regione Lombardia. Queste nuove auto sono a basse emissioni inquinanti e dotate di quattro ruote motrici, requisito fondamentale per i veicoli impiegati nei servizi di Polizia stradale in un territorio caratterizzato da una rete viaria densamente trafficata.

La Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hofmann, e il Consigliere provinciale delegato alla Polizia provinciale, Stefano Simonetti, hanno commentato che questo acquisto è stato reso possibile grazie alla partecipazione ad un bando regionale che ha permesso di ottenere contributi per l’acquisto dei nuovi veicoli ibridi e il ritiro di due auto di servizio ormai obsolete a causa dell’età e dell’usura. Questo permetterà di rinnovare parzialmente il parco auto della Polizia provinciale, garantendo prestazioni ottimali agli operatori e una maggiore tutela dell’ambiente.

Attualmente, il Corpo di Polizia provinciale è composto da un comandante, un vicecomandante e sette agenti, che svolgono attività di prevenzione e controllo in tre macroaree: ambientale, ittico-venatoria e stradale. L’obiettivo è garantire servizi efficienti e adeguati alle esigenze del territorio.

Questo acquisto rappresenta un importante passo avanti nella modernizzazione delle attrezzature della Polizia provinciale di Lecco, che potrà così svolgere le proprie attività di controllo e sicurezza stradale in maniera più efficace ed ecologica. Grazie al contributo di Regione Lombardia, si potrà continuare a investire nella sicurezza e nella tutela dell’ambiente, migliorando la qualità dei servizi offerti alla comunità.

Articolo precedenteIncendio a Como: un uomo morto e una donna disabile salvata
Articolo successivoAvventura a Dosso del Liro: il salvataggio degli escursionisti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui