LA TRAGEDIA. Un giovane di soli 35 anni è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre stava lavorando. Matteo Tasca, artigiano lattoniere, ha perso la vita in un cantiere sotto gli occhi del padre. Questa tragedia ha lasciato senza parole la comunità di Bottanuco, dove Tasca era consigliere nella lista civica del sindaco Rossano Pirola.

Il sindaco Pirola ha dichiarato: “Quanto successo è inspiegabile. Inizialmente pensavo fosse rimasto vittima di un incidente sul lavoro, poi mi hanno detto che è stato un malore. Non ci sono parole. Aveva 35 anni, era atletico, andava sempre in montagna, scalava anche le vette. Godeva di buona salute e non aveva mai avuto problemi di questo tipo”.

Matteo Tasca era entrato in politica a soli 28 anni, candidandosi alle elezioni amministrative del 2016 nella lista civica di Pirola. Il sindaco lo descrive come un ragazzo d’oro, con la testa sulle spalle, e ricorda il suo impegno sia in politica che nella sua grande passione per la montagna e la fotografia.

La tragedia è avvenuta sul posto di lavoro, dove Tasca si trovava sul tetto di un edificio per eseguire la copertura in lamiera insieme al padre e ad altri operai. Improvvisamente ha avuto un malore, è caduto e ha battuto la testa su un ponteggio. Nonostante i tentativi dei sanitari di far ripartire il cuore, Tasca è deceduto a causa di un arresto cardiaco.

Matteo Tasca, titolare dell’impresa “Tasca Matteo Lattonerie”, era un gran lavoratore, sportivo e appassionato di escursioni in montagna. Oltre alla montagna, amava anche le moto e la fotografia, e faceva parte del Circolo fotografico di Calusco d’Adda. Dal 2016 faceva parte dell’Amministrazione comunale di Bottanuco, dove si occupava della sicurezza e della stesura del regolamento per l’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza.

I funerali di Matteo Tasca verranno celebrati sabato alle 10 nella parrocchia di Cerro. La sua morte improvvisa ha colpito profondamente la comunità di Bottanuco, che si unisce al dolore della moglie Giada e della sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui