L’incidente avvenuto nella località Cavaria della provinciale 13 nel tratto di San Fedele Intelvi ha visto protagonista, ancora una volta, un cervo adulto e un veicolo in transito. L’impatto violento ha causato lo sfondamento del parabrezza del camion dei rifiuti, avvenuto poco dopo le 10 di mercoledì, mentre il veicolo stava ritirando i sacchi della spazzatura. Nonostante la ferita, il cervo è riuscito a fuggire nel bosco, lasciando il conducente del mezzo illeso ma spaventato.

Luciano Canevali, alla guida del camion, ha commentato: “Me lo sono visto improvvisamente davanti. Non ho potuto evitarlo nonostante stessi procedendo a velocità moderata. L’ho colpito alla coscia. Ho subito chiamato il 112 che ha inviato una pattuglia della polizia provinciale per i rilievi”. La zona di Cavaria è particolarmente critica, con frequenti incidenti anche gravi e sinistri tra veicoli e fauna selvatica. Le forze dell’ordine invitano a prestare massima attenzione nei tratti stradali segnalati con apposita segnaletica per la presenza di cervi e altri animali selvatici che potrebbero attraversare improvvisamente la strada.

Un problema ben noto a coloro che percorrono le strade provinciali della Valle d’Intelvi, compresa la diramazione di Pian delle Noci.

Articolo precedenteCaos del traffico a Como: code interminabili e ritardi
Articolo successivoL’eroe di Grandate: il pizzaiolo che ha salvato un bambino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui