Un incrocio pericoloso: ancora un tamponamento senza gravi conseguenze

L’incrocio tra la sp 33 e la via Postumia, all’altezza di Pieve San Giacomo, è diventato un luogo tristemente noto per gli incidenti stradali, anche mortali, che vi si verificano. Un mazzo di fiori attaccato al guard rail testimonia la triste realtà di questa strada. Oggi pomeriggio si è verificato un ennesimo tamponamento, ma per fortuna senza gravi conseguenze.

Le due auto coinvolte, una proveniente da Sospiro e l’altra da Cà d’Andrea, si sono scontrate frontalmente. Le auto sono state distrutte, ma gli occupanti sono rimasti pressoché illesi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casalmaggore per effettuare i rilevamenti e sono state chiamate due ambulanze a scopo precauzionale.

Proprio in questo punto, l’8 maggio 2021, persero la vita Danilo e Chiara Ghitti, rispettivamente padre e figlia di 55 e 26 anni, residenti a Travagliato, a causa di uno scontro con un’automobile.

È necessario fare qualcosa per rendere più sicuro questo incrocio, che continua a essere un pericolo per gli automobilisti e i motociclisti che lo attraversano. Speriamo che le autorità competenti prendano provvedimenti al più presto per evitare ulteriori incidenti e tragedie.

È importante sempre guidare con prudenza e rispettare le regole della strada, ma è altrettanto fondamentale che le infrastrutture stradali siano progettate in modo sicuro e adeguato. La vita delle persone è un bene prezioso che va tutelato in ogni modo possibile.

Articolo precedenteSerata movimentata: due casi di guida in stato di ebbrezza a Cremona
Articolo successivoImbersago e Arlate: bloccati senza mezzi di trasporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui