GALLARATE – È scomparsa Palma Gay, sovrintendente esperto della polizia locale di Gallarate. Aveva compiuto sessantadue anni e aveva prestato servizio per quarantuno anni, diventando uno dei volti più noti degli agenti del comando cittadino.
Palma Gay è stata assunta nel 1982 presso il Comune di Gallarate e ha lavorato in diversi ambiti dell’amministrazione comunale. Prima all’ufficio anagrafe, dove i suoi colleghi la ricordano, poi in pattuglia e infine al front-office di via Ferraris e alla centrale radio.
L’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna, ha commentato: “Un abbraccio a tutti i familiari e alla figlia. Ha lasciato un vuoto immenso. Questo lutto così inaspettato e improvviso ha colpito il comandante Aurelio Giannini, gli ufficiali e gli agenti tutti. Ho potuto apprezzare la sua gentilezza, cortesia e il sorriso, sempre a ogni incontro”.
I funerali si sono svolti questa mattina, 2 ottobre, e sono stati un momento di commozione e ricordo per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere e lavorare con Palma Gay. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella polizia locale di Gallarate e nella comunità cittadina. La sua gentilezza, cortesia e il suo sorriso rimarranno sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.