Continuano ad arrivare segnalazioni di truffatori in azione. Dopo i recenti casi di anziani raggirati e derubati di soldi e gioielli a Besozzo e Gavirate, l’allarme sulla presenza di individui senza scrupoli che si spacciano per falsi addetti di Alfa riguarda ora Sumirago, dove gli esperti truffatori si fanno passare per funzionari della società e chiedono denaro ai cittadini ignari. Purtroppo, in alcuni casi, la trappola ha funzionato.

Alfa, informata di quanto sta accadendo, ha diffuso un comunicato per mettere in guardia i cittadini. Nel comunicato si legge: “Ricordiamo che il personale di Alfa Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere di vedere. Alfa Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né esegue manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore, come caldaie, scaldabagni o elettrodomestici. In ogni caso, nessuno è autorizzato a riscuotere denaro, assegni o qualsiasi altro pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti”.

L’unico consiglio da seguire è quello di non aprire la porta a persone sconosciute e di contattare immediatamente le forze dell’ordine. La sicurezza dei cittadini è fondamentale e bisogna stare attenti a questi individui senza scrupoli che cercano di approfittare della buona fede delle persone.

È importante diffondere queste informazioni tra parenti, amici e conoscenti, affinché tutti siano informati e possano proteggersi da queste truffe. Bisogna essere sempre vigili e sospettosi di fronte a situazioni sospette, soprattutto quando si tratta di persone che si presentano come addetti di servizi pubblici.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare e arrestare questi truffatori, ma è fondamentale che anche noi cittadini facciamo la nostra parte, adottando tutte le precauzioni necessarie. Non lasciamoci ingannare da chi cerca di approfittare di noi e cerchiamo di vivere in una comunità più sicura e protetta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui