Incidente stradale a Castelveccana: tre giovani coinvolti e intervento dell’elisoccorso

La serata di ieri a Castelveccana è stata segnata da un grave incidente stradale che ha coinvolto tre giovani. Intorno alle 21.30, un conducente ha perso il controllo del veicolo e ha sfondato il muro di recinzione di un’abitazione, finendo all’interno del giardino. L’incidente è avvenuto in via Galileo Galilei, una strada che collega la provinciale 69 alla frazione di Nasca.

Immediatamente è scattato l’allarme al Numero Unico di Emergenza, che ha classificato l’incidente come codice rosso. Sono state inviate sul posto due ambulanze, una della Padana Emergenza e una della Croce Rossa di Luino e Valli, insieme all’automedica, ai carabinieri della Radiomobile di Luino e ai vigili del fuoco. Inoltre, è stato allertato anche l’elisoccorso proveniente da Como.

Fortunatamente, nonostante i traumi e le ferite subite, tutti i coinvolti non sono in pericolo di vita. Gli operatori sanitari hanno prontamente soccorso i giovani sul luogo dell’incidente, per poi trasferirli in pronto soccorso all’ospedale Circolo di Varese, dove sono stati sottoposti a ulteriori esami ed accertamenti.

Ora spetterà ai militari dell’Arma di Luino stabilire la dinamica dell’incidente, raccogliendo tutti gli elementi utili. Nel frattempo, lungo la strada che porta a Nasca, si sono verificati disagi in entrambe le direzioni per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso.

È importante ricordare l’importanza di guidare con prudenza e rispettare sempre le norme del codice della strada, al fine di evitare incidenti che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui