Due episodi di aggressione a colpi di coltello si sono verificati nella notte tra sabato e domenica a Milano. Tre ragazzi stranieri e giovani sono stati soccorsi dal servizio di emergenza 118. Due dei feriti presentano lesioni lievi, mentre il terzo è in condizioni gravi ed è stato ricoverato in ospedale. Gli attacchi sono avvenuti nella zona sudovest della città e le forze dell’ordine non escludono una connessione tra i due episodi.
Nel primo caso, i due feriti sono stati colpiti in via Savona intorno alle 4:30 del mattino. Un ragazzo di 20 anni è stato trovato con gravi ferite al volto, al collo e al torace, probabilmente causate da un frammento di bottiglia. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano. Accanto a lui c’era un uomo di 31 anni con ferite da taglio al petto, che è stato portato in codice giallo alla clinica Humanitas di Rozzano.
Nello stesso momento, nella vicina via Giambellino, si è verificata la seconda aggressione. Un altro giovane straniero di 33 anni è stato soccorso con ferite da taglio al torace ed è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico di Milano. La polizia sta indagando su entrambi gli attacchi.
Questi episodi di violenza sono preoccupanti e richiamano l’attenzione sul tema della sicurezza cittadina. È fondamentale che le forze dell’ordine facciano tutto il possibile per individuare i responsabili e garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.