Sabato 30 settembre 2023, a Castiglione delle Stiviere, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a preservare il “decoro urbano” e proteggere le fasce più vulnerabili della popolazione, al fine di prevenire reati legati all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcolici. Questa iniziativa è stata presa considerando l’emergente fenomeno delle “baby gang”, che si sta diffondendo in tutto il paese.

Sono stati effettuati numerosi controlli nei pressi dei locali frequentati dai giovani, così come nelle piazze e nei luoghi più appartati della città. I carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, insieme al personale della polizia locale, hanno impiegato 14 militari per controllare 107 persone, 36 veicoli e alcuni esercizi pubblici. Durante i controlli, sono state riscontrate violazioni del codice della strada.

Questo servizio ha avuto un impatto significativo sulla popolazione, soprattutto sui giovani. I controlli saranno costanti e intensificati, soprattutto nei luoghi più frequentati dai ragazzi, sia per proteggerli che per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e dell’abuso di alcolici.

Articolo precedenteAllarme West Nile: secondo decesso nella provincia di Mantova
Articolo successivo“Portami all’asilo” a Castiglione delle Stiviere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui