Il Capitano Riccardo Angeletti è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano. Prende il posto del Capitano Luca Rossi, che è stato destinato a un incarico all’estero.
Nato a Roma nel 1991, il Capitano Riccardo Angeletti si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti. Dopo aver completato il corso di formazione presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha prestato servizio presso il 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” come Comandante di Plotone. Durante questo periodo, ha partecipato alla missione in Iraq per addestrare le forze di polizia locali nella lotta al Califfato islamico. Successivamente, è stato assegnato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale.
Dopo essere stato promosso a Capitano, ha comandato la Sezione catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli. Durante questo incarico, ha coordinato l’arresto di oltre 25 latitanti, alcuni dei quali appartenenti alla criminalità organizzata campana e molti dei quali rintracciati all’estero.
Il Capitano Riccardo Angeletti ha dimostrato grandi capacità di leadership e competenza nel corso della sua carriera. La sua esperienza in operazioni internazionali e nella lotta alla criminalità organizzata sarà preziosa per la Compagnia Carabinieri di Tirano.
Il suo arrivo come nuovo Comandante rappresenta un momento di cambiamento e rinnovamento per la Compagnia. I cittadini di Tirano possono essere sicuri che il Capitano Angeletti metterà tutto il suo impegno per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona. La sua nomina è un segno della fiducia che l’Arma dei Carabinieri ripone in lui e delle sue capacità di guidare efficacemente la Compagnia.
Ci auguriamo che il Capitano Riccardo Angeletti abbia successo nel suo nuovo incarico e che possa contribuire a rendere Tirano un luogo ancora più sicuro per tutti i suoi abitanti.