La ricerca febbrile di Piuma, la meticcia incrocio pitbull scappata a Corgeno di Vergiate, continua nella zona tra il lago di Comabbio e Vergiate. Nonostante i numerosi avvistamenti, nessuno è ancora riuscito a riportarla a casa. Piuma è scappata nella serata di domenica 1° ottobre, spaventata dai fuochi d’artificio.
Negli ultimi giorni, Piuma è stata avvistata a Comabbio, Ternate, Mercallo e Varano Borghi. In un’occasione, delle persone sono riuscite ad avvicinarla, ma lei è fuggita nuovamente, nella speranza di tornare dal suo proprietario, Cedric, che la cerca incessantemente da quattro giorni. Piuma per lui non è solo un cane, ma è parte della sua famiglia. L’ha adottata in Sicilia sette anni fa e non ha mai morso nessuno. Nonostante la sua apparenza da pitbull, è un cane dolce e docile con tutti.
Cedric sta cercando Piuma ovunque. Ha fatto innumerevoli giri in macchina e camminato per 50 chilometri nei boschi, ma lei si sposta continuamente e ogni volta che viene segnalato un avvistamento, riescono a mancarla di poco.
Cedric è davvero disperato e lancia un appello a tutti i lettori di Varesenews: “Da quando l’ho adottata, siamo sempre stati insieme. Ho solo lei, è letteralmente la mia famiglia. Prego chiunque la veda di provare ad avvicinarla, magari attirandola con del cibo odoroso come wurstel o mortadella. Sicuramente ha fame e sete. Assicuro che è buonissima, non dovete avere paura”.
Chiunque avvisti Piuma è pregato di chiamare immediatamente Cedric al numero 347 0139539. La sua riunione con il suo amato cane dipende dalla collaborazione di tutti.