Un eroe di Burago di Molgora ha dimostrato coraggio e prontezza d’animo nel contribuire all’arresto di un ladro. Lo scorso 27 settembre, un vicino di casa attento ha notato attività sospette e ha immediatamente avvisato i Carabinieri di Vimercate. Incredibilmente, quando le forze dell’ordine sono intervenute in via Giotto, il presunto ladro era ancora sul luogo del crimine, in possesso di gioielli e attrezzi da scasso.

È seguito un inseguimento adrenalinico che ha portato all’arresto di un giovane di 28 anni proveniente dal Cile. All’interno di un’auto abbandonata nelle vicinanze, i Carabinieri hanno recuperato una serie di oggetti preziosi e bijoux, collegandoli a due furti: uno in via Giotto e l’altro in via Garibaldi, a Concorezzo. Nonostante l’identificazione del presunto responsabile, i suoi complici rimangono al momento sconosciuti.

Grazie alla rapida azione delle forze dell’ordine, la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto in appartamento in concorso. Dopo un processo veloce, il tribunale di Monza ha emesso una sentenza che prevede il divieto di dimora nella regione Lombardia per il criminale.

Articolo precedenteVoghera si dota di una nuova auto ibrida per la Polizia Locale
Articolo successivoLa tragedia di Venezia: dubbi sul guard rail e protezioni inadeguate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui