Il Comune di Voghera ha recentemente annunciato l’entrata in servizio del nuovo veicolo della Polizia Locale. Si tratta di una Toyota Yaris Cross, un’auto ibrida benzina/elettrica, il cui costo totale, inclusi l’allestimento per la Polizia Locale e l’immatricolazione, ammonta a € 34.949,34. Il finanziamento per l’acquisto di questo veicolo è stato suddiviso al 50% tra il Comune di Voghera e la Regione Lombardia.

La Regione Lombardia ha erogato questo finanziamento in seguito all’assegnazione di un bando da parte del Comune di Voghera. Il bando era destinato ai Comuni che, singolarmente o in associazione, hanno presentato progetti relativi alle funzioni della Polizia Locale, all’acquisto di attrezzature tecniche, al rinnovo e all’aumento del parco veicoli per la Polizia Locale per l’anno 2023.

L’assessore alla Polizia Locale, William Tura, ha ringraziato la Regione Lombardia per aver messo a disposizione queste importanti risorse necessarie per l’acquisto del nuovo veicolo. Ha sottolineato come l’attività del Comando di Polizia Locale richieda un adeguato supporto, soprattutto dal punto di vista strumentale, per garantire il servizio agli agenti.

L’entrata in servizio di questa nuova Toyota Yaris Cross rappresenta un importante miglioramento per la Polizia Locale di Voghera. Grazie alla sua natura ibrida, l’auto sarà più efficiente dal punto di vista energetico e contribuirà alla riduzione delle emissioni inquinanti. Inoltre, l’allestimento specifico per la Polizia Locale permetterà agli agenti di svolgere al meglio le proprie funzioni sul territorio.

Questo investimento dimostra l’impegno del Comune di Voghera nel potenziare e modernizzare le risorse a disposizione della Polizia Locale. Grazie al finanziamento della Regione Lombardia, è stato possibile acquistare un veicolo all’avanguardia che consentirà agli agenti di svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui