Incidente sulla A1: uomo di 43 anni trasportato in ospedale in elisoccorso
Un incidente stradale ha coinvolto un uomo di 43 anni lungo la A1, che è stato successivamente trasportato in ospedale in elisoccorso. L’evento è avvenuto oggi, venerdì 6 ottobre 2023, e ha richiesto l’intervento delle squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi.
Alle ore 11, le squadre sono state chiamate ad intervenire con Autopompa e Autogru lungo la A1 in direzione Milano, precisamente all’altezza del km.29, nel territorio comunale di Villanova del Sillaro. Sul posto si è verificato un incidente che ha causato il ribaltamento di un’autovettura.
All’arrivo delle squadre, il conducente della vettura, un uomo di 43 anni, era già stato preso in carico dal personale sanitario. Dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Lodi, dove è stato classificato in codice giallo, indicando una situazione di media gravità.
Successivamente, i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza della vettura coinvolta nell’incidente e della zona interessata. È stato necessario chiudere l’autostrada per circa 30 minuti, dopodiché è stata riaperta solo una corsia di marcia al traffico. Sul posto erano presenti anche la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, competenti per quanto riguarda la gestione della viabilità autostradale.
Gli incidenti stradali rappresentano un rischio costante sulla nostra rete stradale, ed è fondamentale che le squadre di soccorso intervengano tempestivamente per garantire la sicurezza delle persone coinvolte. In questo caso, l’uomo coinvolto nell’incidente è stato prontamente assistito e trasferito in ospedale per le cure necessarie. È importante che tutti i conducenti siano sempre attenti e rispettino le norme del codice della strada, al fine di evitare situazioni pericolose e incidenti.