I soccorritori a Camaggiore
BELLANO/ALSERIO – Nuova tragedia sulle montagne lecchesi. Dopo una lunga ricerca durata poco più di tre ore, scattata nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, il cercatore di funghi dato per disperso a Camaggiore sopra Vendrongo, nel comune di Bellano, è stato ritrovato senza vita.
La vittima
La vittima è Giacomino Lazzari, originario di Vendrogno ma residente nel comasco, nel comune di Alserio, morto a seguito di una caduta in una zona impervia per circa 150 metri.
La richiesta di intervento è stata lanciata poco dopo le 14, con l’arrivo sul posto di una quindicina di volontari del Soccorso Alpino della Stazione Valsassina – Valvarrone e dei Vigili del Fuoco con 5 squadre provenienti da Lecco e Bellano (tra cui personale SAF specializzato per operare in zone impervie, TAS topografia applicata al soccorso con UCL unità di comando locale). Sul luogo è giunto anche l’elicottero Drago per la ricerca dall’alto.
Il corpo del 61enne è stato ritrovato senza vita nel tardo pomeriggio di oggi. La sua posizione è stata individuata grazie al dispositivo IMSI Catcher che ha intercettato il telefono cellulare che il 61enne aveva con sé.

Articolo precedenteLa lotta contro lo spaccio di droga a Cantù: i risultati delle operazioni dei Carabinieri
Articolo successivoArrestati tre cittadini turchi con armi e droga a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui