La Provincia ha annunciato che la strada provinciale 45 che collega Casnigo alla Val Gandino sarà chiusa per sei giorni, dal 11 al 17 ottobre, per permettere i lavori di asfaltatura. Questa decisione causerà disagi ai cittadini di Casnigo e a coloro che sono abituati a percorrere i tornanti di via Ripa Pi.

La chiusura riguarderà un tratto di strada di un chilometro e 300 metri, a partire dalla rotonda del Paganessi lungo la statale della valle Seriana. Il traffico verrà deviato su altre strade come la S.P. 45 VAR, la S.P. 42, la S.S. 671 e le strade comunali.

I lavori di asfaltatura sono necessari per riparare le numerose buche presenti sulla strada, che è molto utilizzata per raggiungere la media Val Seriana. Questa manutenzione permetterà di dare alla strada un nuovo manto stradale di qualità.

Durante i giorni di chiusura, i cittadini dovranno quindi trovare percorsi alternativi per raggiungere le loro destinazioni abituali. Sarà importante pianificare gli spostamenti in anticipo e considerare i possibili rallentamenti dovuti al traffico deviato.

Nonostante i disagi temporanei, questi lavori di manutenzione sono fondamentali per garantire la sicurezza e la qualità delle strade del nostro territorio. Speriamo che i lavori si concludano nei tempi previsti e che la strada possa tornare ad essere percorribile senza problemi.

Articolo precedenteLa storia dei bergamaschi a Turbigo: una chiamata che ha cambiato la città
Articolo successivoLa chiave per la cura della sindrome della fatica cronica potrebbe essere nel microbiota intestinale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui