Una giornata che doveva essere piacevole e tranquilla, con un volo in deltaplano per godersi il bel tempo e le temperature ancora estive, si è trasformata in una tragedia. Un uomo di 59 anni, residente a Busnago, è precipitato ieri con il suo deltaplano riportando gravi ferite. Si presume che abbia perso il controllo dell’aeromobile, andando a schiantarsi contro i tralicci dell’alta tensione e poi a terra.

I soccorsi sono stati immediati, chiamati da coloro che hanno assistito all’impatto tragico avvenuto in località Cascina Cortana, a pochi metri dal confine con Trezzo d’Adda. Data la gravità della situazione, è stato chiamato un elicottero per il trasporto immediato presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, dove attualmente l’uomo è in prognosi riservata. La lotta tra la vita e la morte è in corso per lui.

Questo incidente ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e seguire tutte le precauzioni necessarie quando si pratica uno sport estremo come il deltaplano. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta, per evitare situazioni tragiche come questa.

Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause esatte dell’incidente. Speriamo che l’uomo possa riprendersi e che possano essere prese misure per prevenire futuri incidenti di questo genere. La nostra solidarietà va alla vittima e alla sua famiglia in questo momento difficile.

Ricordiamo a tutti di praticare sport estremi in modo responsabile e di rispettare le regole di sicurezza. La vita è preziosa e bisogna fare tutto il possibile per proteggerla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui