Tragedia a Sondalo: indagato il ragazzo di Lovero per omicidio stradale

La comunità di Sondalo è ancora in lutto per la tragica morte di Anita Graneroli, una ragazza di 17 anni che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Grosio lo scorso venerdì. Ancora non è stato fissato il giorno per l’ultimo saluto alla giovane sondalina, ma la Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e sta indagando il ragazzo di Lovero che era alla guida della moto coinvolta nell’incidente.

Dopo la ricognizione effettuata all’ospedale Morelli di Sondalo, la Procura ha deciso di eseguire un’autopsia per fare luce sulle cause della morte di Anita e per stabilire la dinamica dell’incidente. Tuttavia, sembra che l’esame non sia ancora stato fissato in quanto non è disponibile un anatomo-patologo nella provincia di Sondrio e si sta aspettando l’arrivo di un professionista esterno.

Una volta completata l’autopsia, la Procura potrà autorizzare i funerali e la comunità di Sondalo potrà dare l’estremo saluto a questa giovane vita spezzata sulla strada. Pochi giorni fa, infatti, si è verificata un’altra tragedia simile con la morte di Eva Mazzetta, una ragazza di soli 14 anni coinvolta in un incidente stradale in moto.

L’autopsia e gli accertamenti dei carabinieri di Grosio fanno parte dell’indagine aperta dalla Procura per fare chiarezza su quanto accaduto venerdì pomeriggio. Attualmente, il ragazzo di Lovero, che era alla guida della motocicletta su cui viaggiava Anita, è iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. Una volta ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente, la Procura potrà valutare eventuali responsabilità.

Secondo le prime informazioni, la moto con i due ragazzi procedeva lungo la tangenzialina di Grosio in direzione di Sondalo quando il giovane avrebbe frenato bruscamente all’altezza della rotonda di via Valeriana, probabilmente per evitare un furgoncino che stava entrando sulla strada. Purtroppo, la visibilità in quel punto non era ottimale e Anita è stata sbalzata dal sellino finendo nella scarpata sottostante. Nonostante indossasse il casco, la ragazza è morta sul colpo.

È un momento di profondo dolore per la comunità di Sondalo, che si unisce nel dare l’ultimo saluto ad Anita e nell’attendere giustizia per questa tragica perdita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui