Ladri di trattori colpiscono ancora in Lomellina. L’ultimo furto è stato commesso la scorsa notte nell’azienda agricola di Cascina Costarossa, a Valle Lomellina. Questo è il secondo caso simile avvenuto di recente, poiché la settimana scorsa un trattore con braccio telescopico era stato rubato in un’altra azienda agricola a Cornale, in Oltrepò Pavese.

Nonostante la distanza geografica tra le due aziende, si sospetta che possa trattarsi della stessa banda di ladri. Il fatto che entrambi i furti abbiano come obiettivo un modello specifico di trattore fa pensare che ci sia una richiesta specifica per questo tipo di mezzi agricoli usati sul mercato illecito. Gli agricoltori sono quindi molto preoccupati, poiché le loro aziende continuano ad essere prese di mira dai malviventi, che agiscono anche con altri obiettivi.

Solo poche notti fa, tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, dei ladri sconosciuti hanno forzato un capannone utilizzato per riporre gli attrezzi presso Cascina Boghesa a Confienza, sempre nella zona della Lomellina. In quel caso, sono stati rubati diversi attrezzi da lavoro, per un valore stimato di circa 1.000 euro.

Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine locali, al fine di identificare i responsabili di questi furti e porre fine alla serie di crimini che stanno colpendo il settore agricolo della zona. Gli agricoltori, nel frattempo, sono invitati ad adottare misure di sicurezza aggiuntive per proteggere le proprie attrezzature e le proprie aziende da eventuali intrusi.

Articolo precedenteIl mistero della morte di Arianna Zardi: la verità nascosta a [city]
Articolo successivoDramma sul monte Resegone a Lecco: ragazza salvata dopo ore di angoscia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui