Tragedia nei boschi di Mezzoldo: una donna di 71 anni, Paola Rinaldi, è morta mentre raccoglieva funghi. La signora era uscita insieme al marito per una tranquilla giornata nella natura, ma purtroppo qualcosa è andato storto.

Secondo quanto riportato dal Soccorso Alpino, la coppia si era separata d’accordo, con l’intenzione di ritrovarsi al parcheggio poco prima di mezzogiorno. Tuttavia, quando il marito è arrivato sul posto, non ha trovato la moglie. Ha aspettato a lungo, cercando invano di contattarla telefonicamente, ma le comunicazioni nella zona erano difficoltose.

Preoccupato, l’uomo si è recato al vicino rifugio e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, che hanno anche utilizzato un elicottero per le ricerche. Purtroppo, poco dopo, il corpo di Paola Rinaldi è stato trovato in fondo a un dirupo. Il medico intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna, che era caduta per circa trenta metri.

La salma è stata trasportata prima al campo sportivo di Mezzoldo e successivamente in camera mortuaria. Questo tragico incidente ha scosso profondamente la comunità di Ubiale Clanezzo, dove la signora Rinaldi era molto conosciuta e apprezzata.

Si tratta di un evento molto triste che ci ricorda quanto sia importante fare attenzione durante le attività all’aria aperta, anche quelle apparentemente innocue come la raccolta dei funghi. La natura può essere imprevedibile e anche una piccola distrazione può avere conseguenze drammatiche.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Paola Rinaldi, sperando che possano trovare conforto in questo momento così difficile.

Articolo precedenteArrestato giovane con droga e pistola a salve modificata a Como
Articolo successivoTorre Parko: il palazzo più alto di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui