Rave party abusivo in Brianza, blitz dei carabinieri in un ex azienda tessile dismessa a Cesano Maderno. I militari dell’Arma hanno identificato e denunciato cento partecipanti, 28 dei quali minorenni. Nell’area è stato trovato un furgone risultato rubato a Mariano Comense e carico di fucili da softair e carabine ad aria compressa.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa, un residente ha chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare la musica ad alto volume proveniente dall’area dismessa di Cesano Maderno. Nel primo intervento, i carabinieri hanno identificato due ragazze minorenni che camminavano vicino all’area e hanno sentito la musica ad alto volume che proveniva dall’interno, ipotizzando che si stesse svolgendo un raduno non autorizzato.

Alle 3 di notte è stato effettuato un blitz, coordinato dalla centrale operativa della compagnia carabinieri di Desio. Nel capannone era in corso un rave party con musica ad alto volume diffusa tramite un impianto acustico abusivamente allacciato alla rete elettrica. I militari dell’Arma hanno identificato 100 partecipanti, 28 dei quali minorenni, alcuni provenienti dalla Svizzera, molti altri residenti fuori provincia o regione. Vicino al capannone, i militari hanno scoperto un furgone, rubato nei giorni scorsi a Mariano Comense, con all’interno 20 fucili da softair di libera vendita e 2 carabine ad aria compressa.

Il rave è stato interrotto. L’attrezzatura musicale è stata sequestrata. I cento identificati sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici per raduni pericolosi per l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica o la salute pubblica. Sono state informate la procura di Monza e la procura per i minorenni di Milano. Il furgone è stato restituito al proprietario, che ha dichiarato di non sapere nulla delle armi all’interno, che sono state dunque sequestrate.

Un rave party abusivo è stato interrotto dai carabinieri nella zona di Brianza, precisamente in un ex azienda tessile a Cesano Maderno. Durante il blitz, le forze dell’Arma hanno identificato e denunciato cento partecipanti, di cui ben 28 erano minorenni. Inoltre, è stato rinvenuto un furgone rubato a Mariano Comense, contenente fucili da softair e carabine ad aria compressa.

Tutto è cominciato quando un residente ha segnalato alle autorità la presenza di musica ad alto volume proveniente dall’area dismessa di Cesano Maderno. Nel corso del primo intervento, i carabinieri hanno individuato due ragazze minorenni che si trovavano nei pressi dell’area e hanno udito la musica proveniente dall’interno, sospettando che si stesse svolgendo un raduno non autorizzato.

Alle 3 di notte è stato organizzato un blitz, coordinato dalla centrale operativa della compagnia carabinieri di Desio. All’interno dell’edificio si stava svolgendo un rave party con musica ad alto volume, diffusa tramite un impianto acustico abusivamente collegato alla rete elettrica. I carabinieri hanno identificato ben 100 partecipanti, di cui 28 erano minorenni, alcuni provenienti dalla Svizzera e molti da altre province o regioni. In prossimità del capannone, i militari hanno scoperto un furgone rubato a Mariano Comense, contenente 20 fucili da softair e 2 carabine ad aria compressa, legalmente acquistabili.

Il rave è stato interrotto e l’attrezzatura musicale è stata sequestrata. I cento identificati sono stati denunciati per invasione di terreni o edifici, per raduni pericolosi per l’ordine pubblico, l’incolumità pubblica o la salute pubblica. Le procure di Monza e Milano sono state informate dell’accaduto. Il furgone è stato restituito al proprietario, il quale ha dichiarato di non essere a conoscenza delle armi presenti al suo interno, che sono state quindi sequestrate.

Articolo precedenteGiovane arrestato a Canzo: droga, arma e proiettili scoperti a Como
Articolo successivoI canguri lasciano l’Isola dei Cipressi dopo oltre 30 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui