Un violento incendio ha colpito giovedì 12 ottobre la cascina Ca’ del Lambro a Mediglia, al confine con San Giuliano. Le fiamme hanno interessato un capanno collegato alla cascina, che era pieno di pneumatici e altro materiale plastico. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora sconosciute.

I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e hanno lavorato incessantemente per quattro ore, dalle 16 alle 20, per domare le fiamme. Durante il pomeriggio, una densa colonna di fumo nero si è alzata nel cielo, rendendo l’aria irrespirabile e visibile a chilometri di distanza. Questo ha fatto scattare l’allarme e una prima autobotte dei Vigili del fuoco è stata inviata sul posto per iniziare le operazioni di spegnimento. Tuttavia, a causa dell’ampiezza dell’incendio, è stato necessario richiedere l’intervento di un secondo mezzo.

Grazie all’uso di speciali schiumogeni, alla fine le fiamme sono state domate. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale di Mediglia, che ha effettuato un sopralluogo per valutare l’entità dei danni causati dall’incendio. Al momento, non sono ancora note le cause che hanno scatenato l’incendio e sarà necessario attendere la relazione ufficiale dei Vigili del fuoco per saperne di più.

Questo incendio ha causato un grave danno alla cascina Ca’ del Lambro e ha messo in pericolo la sicurezza dell’area circostante. È fondamentale che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per individuare le cause dell’incendio e prendere le misure adeguate per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.

Gli incendi sono sempre situazioni pericolose e richiedono un intervento tempestivo ed efficace. È importante sottolineare il lavoro svolto dai Vigili del fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e proteggere la comunità. La loro professionalità e dedizione meritano il nostro plauso.

In attesa di ulteriori informazioni sulle cause dell’incendio, è necessario che tutti rimangano vigili e adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo. La sicurezza deve essere sempre la nostra priorità, sia a livello individuale che collettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui