Tempo di lettura: 4 minuti

Due uomini sono stati arrestati a Lecco per reati gravi: un 53enne italiano è stato accusato di stalking condominiale, mentre un 22enne straniero è stato arrestato per sequestro di persona, lesioni e minacce nei confronti di una minorenne.

Il primo arresto è avvenuto il lunedì 9 ottobre, quando il 53enne è stato accusato di atti persecutori e minacce nei confronti dei suoi vicini di casa. Questa situazione durava da gennaio e aveva portato i condomini a vivere con paura e a cambiare le loro abitudini di vita. L’uomo aveva danneggiato e deturpato gli spazi comuni, aveva dato fuoco alla porta di un vicino e aveva sparato alcuni colpi di pistola a salve contro una famiglia con bambini. I condomini erano esasperati da questa situazione e alcuni di loro erano arrivati a dormire in macchina per paura di conseguenze ancora più gravi. Il 53enne, che viveva da solo ed era disoccupato, è stato arrestato e portato in carcere.

Il secondo arresto è avvenuto il 10 ottobre, quando il 22enne straniero è stato accusato di sequestro di persona, lesioni e minacce nei confronti di una minorenne. La polizia è stata chiamata dopo che una vicina di casa ha visto il ragazzo picchiare e trascinare via con la forza la ragazza dopo una lite. I genitori della minorenne sono stati avvisati e hanno scoperto che la ragazza non aveva raggiunto il luogo dove stava svolgendo uno stage formativo. Dopo una mattinata di ricerche, i genitori hanno trovato la ragazza in un garage vicino a casa sua, dove il ragazzo l’aveva tenuta contro la sua volontà. La polizia è riuscita a localizzare e arrestare il ragazzo, che si era dato alla fuga. Si è scoperto che in agosto aveva commesso un fatto simile con un uomo vittima di rapina e sequestro. Per quel fatto era stato denunciato ma era stato rilasciato. Oggi, venerdì, l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo e il ragazzo è stato messo in custodia cautelare in carcere per entrambi gli episodi.

Il Procuratore Ezio Domenico Basso ha espresso soddisfazione per gli arresti, ringraziando la polizia per il loro lavoro puntuale e professionale. Questi arresti sono un segnale importante per la comunità e dimostrano che i responsabili di crimini gravi verranno assicurati alla giustizia.

Articolo precedenteMilano: Sequestrate 6 apparecchiature illegali per il gioco d’azzardo
Articolo successivoFurti nei supermercati a Cantù: quattro arresti e un coltello nel parcheggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui