Attenzione ai furti al Luna Park di Lissone: un ragazzo accerchiato e derubato di soldi

Un padre di Lissone ha segnalato un episodio preoccupante accaduto a suo figlio durante la visita al Luna Park della festa patronale. Il ragazzo si trovava con alcuni amici nel piazzale degli Umiliati quando è stato circondato da una decina di ragazzi che lo hanno spintonato e schiaffeggiato prima di rubargli i soldi. Il padre ha voluto condividere l’accaduto sui social network per mettere in guardia gli altri, sottolineando però che ci sono controlli da parte delle forze dell’ordine nel piazzale degli Umiliati.

Il Comune di Lissone ha attivato un piano di sicurezza anche quest’anno per garantire l’ordine pubblico durante la festa patronale. Sono presenti uomini e donne in divisa e personale di sicurezza nella zona del piazzale degli Umiliati e delle vie limitrofe, dove si concentra il maggior numero di visitatori durante i giorni della festa. Fino a lunedì 16 ottobre, dalle 10 alle 23.30, il piazzale degli Umiliati ospita giostre, bancarelle e degustazioni per la tradizionale festa di Lissone. Lunedì 16, il mercato si sposta lungo diverse vie della città. È stata emessa un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in recipienti di vetro da parte dei commercianti nel piazzale degli Umiliati e in alcune vie limitrofe. La sicurezza è una priorità.

La festa patronale di quest’anno ha anche un significato religioso speciale, poiché nella messa delle 18 di domenica 15 ottobre, la comunità celebrerà l’ingresso del nuovo parroco don Marco Lodovici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui