Un uomo di 34 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria dopo aver rubato un integratore in gel dal valore di 3,19 euro. La vicenda si è svolta giovedì scorso al Carrefour di Osio Sotto e il protagonista è un individuo già noto alle forze dell’ordine.

Tutto è cominciato quando l’uomo, originario di Lecce ma residente a Osio Sotto, è entrato nel supermercato attivo 24 ore su 24. Il personale, riconoscendolo per i suoi frequenti furti, ha subito allertato i Carabinieri. Gli agenti, giunti sul posto, lo hanno trovato intento nei suoi acquisti e gli hanno chiesto di uscire. In risposta, l’uomo ha insultato i militari e ha fatto loro un gesto offensivo.

Dopo essere stato nuovamente invitato a uscire, l’uomo ha pagato la spesa ma uno dei Carabinieri ha notato che aveva qualcosa in tasca. Si trattava di un integratore in gel che l’uomo si è rifiutato di mostrare, scatenando una colluttazione con gli agenti.

Durante l’interrogatorio di convalida, l’uomo ha sostenuto di aver comprato l’integratore in precedenza sua madre a Brembate. Lo avrebbe preso perché voleva andare a ballare all’Olympus di Boccaleone, percorrendo il tragitto in bicicletta.

L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria. Si tratta di un episodio che dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e contrastare i reati.

Articolo precedenteIl Parco del Serio: una situazione di degrado da risolvere
Articolo successivoBoccaleone: lunghe code e disagi, cittadini in attesa di soluzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui