Ladri in azione a Varese: colpiti distributori automatici di snack e bevande

Nella città di Varese, i ladri dei distributori automatici sembrano non voler dare tregua. Ormai con una frequenza sempre maggiore, si dedicano alla ricerca di monete all’interno degli istituti scolastici e degli edifici pubblici. Nel corso dell’ultimo fine settimana, si è verificato un ennesimo episodio sconcertante.

Questa volta, i malviventi hanno preso di mira l’Enaip di Varese, un centro di formazione professionale situato in via Uberti, nel tardo pomeriggio di domenica. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero introdotti all’interno più volte: una prima volta intorno alle 18:30 e una seconda volta verso le 23.

L’obiettivo era, ovviamente, i distributori automatici, che sono stati forzati e svuotati del denaro contante al loro interno: pochi spiccioli e poche banconote. Maggiori danni sono stati causati ai macchinari e agli infissi dell’istituto, che sono stati forzati per poter entrare all’interno dell’edificio.

Ma non è finita qui. Nel corso del fine settimana, i ladri hanno preso di mira anche l’Ufficio territoriale della Prefettura di Varese, situato in via Frattini. Anche in questo caso, si sono diretti verso il distributore, forzandolo per prendere i pochi soldi custoditi al suo interno.

La città di Varese sembra essere diventata una meta preferita per i ladri dei distributori automatici. È necessario che le autorità competenti intensifichino le misure di sicurezza per prevenire tali episodi e assicurare la protezione degli edifici pubblici. Inoltre, è importante che la popolazione stessa sia consapevole di tali fenomeni e adotti precauzioni per evitare di cadere vittima di furti simili. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare efficacemente questa tipologia di criminalità.

Articolo precedenteLavori in corso sull’Autostrada dei Laghi: chiusure e deviazioni a Milano
Articolo successivoLa rivolta degli ambientalisti di Busto Arsizio: il taglio degli alberi mette a rischio la salute dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui