Articolo:

Ieri mattina, in via Cadorna, sono state trovate delle polpette avvelenate. Erano sette, adagiate vicino agli alberi, quando una ragazza che stava passeggiando con il suo cane le ha scoperte. Purtroppo, il cane è stato attratto dall’esca e ha ingerito due di queste polpette. La giovane, subito accortasi dell’accaduto, ha portato il suo animale dal veterinario, il quale ha confermato la presenza di sostanze tossiche nel cibo.

Il sindaco Marco Magni è stato prontamente informato dell’incidente e ha immediatamente contattato l’ufficio tecnico per rimuovere le polpette avvelenate rimaste per strada. Saranno effettuate delle analisi per accertare la presenza di veleno all’interno del cibo, seguendo la procedura standard.

Il sindaco ha anche voluto informare la cittadinanza di quanto accaduto, pubblicando una nota sui social per mettere in guardia i proprietari di cani sulla presenza di altre polpette avvelenate in altre parti del paese. Si invita inoltre la popolazione a segnalare eventuali nuovi casi di cibo sospetto per strada all’ufficio comunale.

È un gesto terribile e crudele quello di avvelenare gli animali, mettendo in pericolo la loro vita. Si spera che l’autore di questo atto venga individuato e punito secondo legge. Nel frattempo, è importante che tutti i proprietari di cani prestino molta attenzione durante le passeggiate e segnalino qualsiasi cosa di sospetto alle autorità competenti.

La sicurezza dei nostri animali domestici è fondamentale e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerli da situazioni pericolose come queste. Speriamo che questa vicenda possa servire da monito per tutti e che si possano adottare misure più efficaci per prevenire simili atti di crudeltà.

Articolo precedenteEscursionista infortunata soccorsa a Cassina Valsassina
Articolo successivoEsercitazione di soccorso speleologico a Sormano: competenze e abilità al servizio della sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui