Tradate si prepara ad affrontare importanti lavori di rifacimento del manto stradale nelle sue arterie principali, a partire da domani, lunedì 16 ottobre. I lavori riguarderanno Corso Bernacchi e Via Volta, due vie fondamentali per la città.
Corso Bernacchi è una strada centrale che attraversa il Comune e che è già stata coinvolta in precedenti lavori di posa dei sampietrini. A partire da domani, il tratto compreso tra via Mameli e via Santo Stefano sarà chiuso al passaggio delle autovetture fino alla fine dei lavori. Questa chiusura interesserà sia i percorsi scolastici che quelli dei pendolari che utilizzano i mezzi pubblici.
Anche Via Volta subirà lavori di asfaltatura a partire da domani e, probabilmente, fino al 22 ottobre. Questa strada, che parte da Piazza Stazione e interseca Corso Bernacchi fino ad arrivare in Via Zara, sarà accessibile solo ai residenti dalle 18:30 alle 7:30. È importante tenere presente che i lavori potrebbero prolungarsi oltre questa data.
È inevitabile che questi lavori comportino disagi al traffico cittadino. Pertanto, si raccomanda a tutti i cittadini di prendere le dovute precauzioni e di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di possibili rallentamenti e deviazioni.
Nonostante i disagi temporanei, questi lavori di rifacimento del manto stradale sono necessari per garantire una migliore viabilità e sicurezza alle strade di Tradate. Si auspica quindi la comprensione e la collaborazione di tutti i cittadini durante questo periodo di lavori.