I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno scoperto e denunciato due cittadini stranieri di 43 e 38 anni per tentato furto aggravato. I due uomini sono stati sorpresi mentre rubavano nella piazzola ecologica di Costa Sant’Abramo. L’episodio è avvenuto il 14 ottobre poco dopo le 16:00, quando una pattuglia di Castelverde ha notato un’auto ferma sulla pista ciclabile vicino all’area ecologica.

I militari sono scesi dalla loro auto di servizio e hanno controllato il 43enne che stava caricando nel bagagliaio degli oggetti rubati dall’isola ecologica. Nel frattempo, l’altro uomo, di 30 anni, si è nascosto all’interno della struttura, pensando di non essere visto. Successivamente è emerso che l’uomo era entrato nell’area scavalcando la recinzione senza causare danni, e aveva passato gli oggetti all’uomo rimasto all’esterno.

Dopo aver bloccato e identificato entrambi gli individui, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo e hanno trovato nel bagagliaio dei sacchi di grandi dimensioni contenenti una motosega, un soffiatore elettrico e dei cavi. Tutto il materiale è stato immediatamente recuperato e restituito ai responsabili dell’isola ecologica. Nel frattempo, i due uomini sono stati accompagnati presso la caserma di Castelverde e denunciati per tentato furto aggravato.

Questo episodio dimostra l’importanza della vigilanza e del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare i furti e proteggere la proprietà pubblica. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, gli oggetti rubati sono stati recuperati e restituiti al loro legittimo proprietario. La denuncia dei due cittadini stranieri sottolinea l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza nella nostra comunità.

Articolo precedenteIncidente a Sospiro: auto si ribalta nel fossato, conducente fortunatamente illeso
Articolo successivoGuida in stato di ebbrezza a Cremona: cittadino straniero denunciato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui