Domenica pomeriggio 15 Ottobre si è verificato un intervento per la Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso alpino. Alle 15:44 è arrivato il primo allertamento, seguito da un secondo circa un quarto d’ora dopo. La prima chiamata riguardava una donna di 65 anni che era scivolata nel territorio del comune di Oliveto Lario, in località Prezappino, riportando un trauma a una caviglia. Sul posto si è recata una squadra del CNSAS composta da cinque tecnici. La donna è stata raggiunta e trasportata in barella portantina per oltre un’ora fino all’ambulanza, situata nel comune di Valbrona.

Nel frattempo, il 16 Ottobre 1986, Reinhold Messner ha raggiunto la vetta del Lhotse in Nepal, diventando il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri.

Questo articolo è stato scritto da Caleidoscopio, una testata giornalistica telematica iscritta nel Registro Giornali e Periodici del Tribunale civile e penale di Como. L’editore è Resegone 3000 s.r.l. con sede legale a Varese.

Articolo precedenteEmozionante domenica di soccorso alpino nel Triangolo Lariano
Articolo successivoEmozioni e sicurezza sulle montagne del Triangolo Lariano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui