Esplosione all’Itelyum: un uomo di 44 anni rimane ferito

Lunedì 16 ottobre 2023

Un uomo di 44 anni è stato ricoverato in codice giallo a causa delle ustioni al viso e al braccio, causate dalla forza dell’esplosione che lo ha sbalzato a diversi metri di distanza. I soccorsi sono stati chiamati intorno alle 11:30 e, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e l’Ats.

Aggiornamento alle 14:00

Il 44enne coinvolto nell’esplosione all’Itelyum è stato trasportato in codice giallo al Niguarda. Il primo referto medico parla di ustioni al viso e al braccio. L’uomo, un autotrasportatore, stava per iniziare le fasi di carico del mezzo, una cisterna adibita al trasporto di olio lubrificante, quando si è verificata l’esplosione, che lo ha sbalzato a diversi metri di distanza.

Ore 12:00

Esplosione all’Itelyum, un 44enne rimane ferito e scatta il piano di soccorso a Pieve Fissiraga. La dinamica dell’accaduto nell’impianto di via Tavernelle poco prima delle 11:30 è ancora da definire, ma la centrale operativa di Areu ha inviato immediatamente un’ambulanza con automedica sul posto. Oltre al personale del 118, sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e l’Ats.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui