Furto a Barlassina: Claudio Trenta vittima dei ladri

Un nuovo furto ha colpito la tranquilla cittadina di Barlassina, questa volta a danno di Claudio Trenta, un pensionato noto per la sua vicenda della buca riparata. Lunedì 16 ottobre 2023, nella sua abitazione di via Parini, Trenta è stato vittima di un’effrazione mentre era fuori casa. La strada in cui abita è spesso presa di mira dai ladri negli ultimi anni.

Nonostante il furto, Claudio Trenta affronta la situazione con filosofia, dichiarando: “Ero l’unico assente in strada e iniziavo a pensare che i ladri mi avessero scartato”. Al momento del furto, infatti, lui si trovava in palestra e sua moglie era impegnata in commissioni. I malviventi, probabilmente in due, hanno approfittato di questo breve lasso di tempo per forzare una porta finestra e iniziare a rovistare nell’abitazione.

Nonostante la presenza del grande boxer di Trenta, di nome Ubaldo, i ladri sono riusciti a chiuderlo in cucina, permettendo loro di agire indisturbati. Fortunatamente, i pochi minuti trascorsi in casa non hanno permesso ai ladri di rubare oggetti di particolare valore. Claudio Trenta afferma: “Non abbiamo oro in casa e i documenti li abbiamo sempre con noi. Hanno messo a soqquadro la casa e rubato solo poche borse e orologi”.

I Carabinieri della Compagnia di Seregno sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso. Alcuni vicini hanno notato un’attività insolita nella zona durante quella mattinata. Un residente ha riferito che il campanello della sua abitazione continuava a suonare, nonostante non ci fosse nessuno alla porta. Si tratta di una semplice tecnica utilizzata dai ladri per verificare se la casa è vuota. Alcuni individui, probabilmente gli stessi che hanno fatto irruzione nella casa di Trenta, sono stati visti scavalcare la recinzione di un’altra abitazione nelle vicinanze, ma avendo trovato la casa vuota in quanto i residenti stavano traslocando, hanno desistito.

Il furto a Barlassina conferma la necessità di adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere le abitazioni. I cittadini sono invitati a essere vigili e a segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti. Solo così sarà possibile contrastare efficacemente l’azione dei ladri e preservare la tranquillità della comunità.

Articolo precedenteIl carabiniere estorsore: la truffa a Torre d’Isola
Articolo successivoAllarme a Colle Brianza: tragedia per i gamberi di fiume

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui