La Polizia Locale di Peschiera Borromeo ha compiuto una nuova missione di salvataggio, trasportando un prezioso organo da Bari fino a Padova. Dal 2019, la polizia locale svolge volontariamente il compito di trasportare e consegnare organi espiantati negli ospedali di tutta Italia. Questa volta, il servizio è stato reso a beneficio di un bambino in attesa di un nuovo rene presso l’ospedale di Padova.

La chiamata di Areu (Agenzia regionale di emergenza e urgenza) al Comando di via Carducci è arrivata alle 3 del mattino di sabato 14 ottobre. Dopo aver ricevuto le istruzioni necessarie, l’equipaggio a bordo di una Mercedes C220 appositamente attrezzata per questo tipo di missioni, si è diretto verso l’aeroporto di Malpensa, dove il prezioso organo sarebbe arrivato dopo l’espianto a Bari.

Dopo aver prelevato il prezioso carico, gli agenti peschieresi si sono diretti verso il Veneto, arrivando attorno alle 5 per consegnare il rene pediatrico presso l’ospedale di Padova. Negli ultimi quattro anni, la Polizia Locale di Peschiera ha effettuato oltre cento trasporti di organi e tessuti.

Questa iniziativa dimostra l’importanza del lavoro svolto dalla polizia locale nella salvaguardia della vita umana. Grazie alla loro dedizione e professionalità, molti pazienti possono ricevere gli organi di cui hanno bisogno per sopravvivere. Il trasporto di organi è un compito delicato e richiede grande attenzione e tempestività. La Polizia Locale di Peschiera Borromeo ha dimostrato di essere all’altezza di questa sfida, garantendo che gli organi vengano consegnati in tempo e in condizioni ottimali.

La generosità e l’impegno della polizia locale di Peschiera Borromeo meritano il nostro plauso e riconoscimento. Grazie al loro lavoro, molte persone hanno avuto una seconda possibilità nella vita. Speriamo che questa iniziativa possa essere un esempio per altre forze dell’ordine in Italia, incoraggiandole a svolgere un ruolo attivo nel trasporto di organi e tessuti per il bene dei pazienti in attesa di un trapianto.

Articolo precedenteMilano: uomo rischia denuncia per omissione di soccorso dopo incidente a Pantigliate
Articolo successivoLa lotta al traffico di droga a San Giuliano: arrestato marocchino con cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui