Passo del Tonale, una delle località sciistiche più famose delle Alpi italiane, si sta preparando per la nuova stagione invernale con l’arrivo di una seggiovia completamente nuova. Nonostante il caldo di questi giorni, i lavori di preparazione delle piste e degli impianti sono già iniziati da diversi giorni.

In particolare, nella zona di Vallecamonica, in provincia di Brescia, sono in corso i lavori di installazione di una seggiovia a sei posti chiamata Valena. Questo nuovo impianto sostituirà una seggiovia a quattro posti che è stata in funzione per circa vent’anni e che è stata “mandata in pensione” alla fine della scorsa stagione. I lavori di installazione dovrebbero terminare entro il 30 novembre.

La Valena, realizzata dall’azienda Leitner, promette un maggiore comfort per gli sciatori grazie alla presenza di sedili riscaldati. Inoltre, avrà una capacità di trasporto di 3.000 persone all’ora, consentendo un accesso più rapido agli impianti. La seggiovia coprirà un percorso di 700 metri con un dislivello totale di 122,7 metri e una velocità di 5 metri al secondo. Saranno disponibili in totale 45 veicoli. Un’altra caratteristica interessante di questa seggiovia è che potrà essere utilizzata anche per lo sci notturno.

Il Passo del Tonale è una meta molto amata dagli appassionati di sci grazie alle sue piste ben curate e alla presenza di impianti moderni. L’arrivo di questa nuova seggiovia conferma l’impegno delle autorità locali nel continuare a migliorare l’offerta turistica della zona. Nonostante il periodo di ottobre, è già possibile percepire l’entusiasmo degli sciatori che non vedono l’ora di tornare sulle piste innevate del Passo del Tonale.

In conclusione, il Passo del Tonale si prepara per la nuova stagione invernale con l’arrivo di una seggiovia completamente nuova. Questo nuovo impianto, chiamato Valena, promette un maggiore comfort e una capacità di trasporto più elevata rispetto alla precedente seggiovia. I lavori di installazione sono in corso e dovrebbero concludersi entro il 30 novembre. Gli amanti dello sci non vedono l’ora di provare questa nuova seggiovia e tornare a godersi le piste del Passo del Tonale.

Articolo precedenteIncendio nell’ex filatura Dell’Acqua a Casnigo: le indagini sono in corso
Articolo successivoSan Faustino: locale sospeso per venti giorni, violazioni e droga scoperte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui