Le critiche interne alla Giunta Pilotto continuano a farsi sentire, questa volta da parte del fratello del sindaco di Monza Paolo Pilotto. Attraverso un post su Facebook, Alberto Pilotto ha espresso la sua insoddisfazione riguardo all’operato dell’assessora Giada Turato, responsabile dell’Ambiente. In particolare, ha minacciato di organizzare una squadra di cittadini volontari per tagliare l’erba e ripristinare la decorosità dei giardini pubblici, se entro la fine della prossima settimana non verranno effettuati i necessari interventi di manutenzione. Inoltre, ha criticato apertamente Turato, affermando che la politica non aveva alcun legame con la questione in oggetto e chiedendosi se l’assessora avesse mai ispezionato tutti i giardini pubblici di Monza.

La risposta di Turato non è stata altrettanto accesa. In un commento al post, ha semplicemente affermato che avrebbe inoltrato la segnalazione e che avrebbero fornito un riscontro. Tuttavia, Pilotto non si è accontentato di questa risposta e ha suggerito che per ogni giardino pubblico o area con verde pubblico venga pubblicata sul sito del Comune la data dell’ultimo taglio, in modo che i cittadini possano esercitare un controllo diretto. Ha anche fatto notare che sarebbe auspicabile rendere pubblico un cronoprogramma, poiché la frase “Ci stiamo lavorando” non è più sufficiente e suona poco professionale.

Nonostante l’intervento di Pilotto, né Turato né il sindaco hanno risposto in maniera diretta. Tuttavia, considerando l’avversione del sindaco verso le discussioni accese, si può immaginare che il pranzo domenicale non sia stato molto tranquillo a casa Pilotto. In ogni caso, sembra che il Centrosinistra abbia dei detrattori anche all’interno delle proprie file.

Articolo precedenteIl caso dell’omicidio dell’ambasciatore Attanasio: nuovi sviluppi a Congo
Articolo successivoTragedia a Varedo: donna investita dal treno, la comunità si unisce nel dolore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui