Nel pomeriggio del 14 ottobre 2023 si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei cosiddetti “boschi dello spaccio” di Oggiona Santo Stefano. Questa operazione è stata disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese con l’obiettivo di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di droga in queste zone boschive.
I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, in particolare dalle Stazioni di Cassano Magnago, Fagnano Olona, Busto Arsizio e Lonate Pozzolo, insieme al Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo. Durante l’operazione, è stato rinvenuto uno dei bivacchi utilizzati dagli spacciatori.
Inoltre, i Carabinieri hanno fermato due varesini, trovati in possesso di marijuana e cocaina. Le sostanze stupefacenti erano chiaramente destinate all’uso personale. Questi due individui sono stati segnalati alla Prefettura di Varese come assuntori di droga.
Durante i controlli relativi alla viabilità e all’incidentistica stradale, è stato deferito in stato di libertà un automobilista varesino di 40 anni. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare eventuali alterazioni psicofisiche.
Questo servizio straordinario di controllo del territorio ha dimostrato l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella nostra provincia. Grazie a queste operazioni, si spera di ridurre la presenza di spacciatori e di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.