L’enfant prodige dei furti: una giovane criminale arrestata a Monza.

Una ragazza di 24 anni, residente in Brianza, è stata arrestata nella mattinata di mercoledì 18 ottobre dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza. La giovane è stata condannata a tre anni di reclusione per furto in appartamento e rivelazione del contenuto di documenti segreti, reati commessi nell’anno 2018 in provincia di Brescia. Questa notizia è stata riportata da MbNews.it in un articolo firmato da Valentina Vitagliano.

La sua carriera criminale è iniziata incredibilmente presto, quando era solo una bambina. Il suo primo furto è stato commesso a Padova nel giugno del 2008, quando è stata sorpresa insieme ad altri minorenni per furto in abitazione. Nel corso degli anni, la giovane è stata coinvolta in reati contro il patrimonio in varie città del Nord Italia, come Lombardia, Veneto, Liguria e Toscana, colpendo sia nei centri urbani che nelle località turistiche come Forte dei Marmi, Viareggio e Lido di Camaiore.

La particolarità di questa giovane criminale risiede nella sua abilità nel commettere furti in appartamento, utilizzando varie tipologie di raggiri per accedere alle abitazioni delle vittime. Inoltre, per evitare i controlli della polizia, era solita utilizzare identità fittizie, dimostrando una pericolosa propensione criminale nonostante la sua giovane età. La sua attività criminale è stata scoperta grazie a un furto commesso nel marzo 2018 nella provincia di Brescia. Dopo un’approfondita indagine, sono stati raccolti elementi di reità che hanno portato alla sua condanna a 3 anni di reclusione da parte del Tribunale di Brescia.

Nella mattinata di mercoledì 18 ottobre, l’epilogo con gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza che hanno bloccato e condotto la giovane donna presso il carcere di Milano San Vittore per l’espiazione della condanna. Questo arresto mette fine alle attività criminali di una giovane promettente, ma allo stesso tempo preoccupa per la sua abilità nel commettere furti e la sua pericolosità nonostante la giovane età.

Articolo precedenteNuova sede per i servizi della Casa di Comunità a Busto Arsizio
Articolo successivoGhirla: anziani e smart working senza connessione, proteste aumentano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui