Nuova stazione radio fra Saronno e Ceriano Laghetto

Il Comune di Ceriano Laghetto ha reso pubblica la documentazione riguardante l’installazione di una nuova antenna per la telefonia nel territorio di Saronno, nelle vicinanze delle abitazioni della frazione Dal Pozzo di Ceriano Laghetto. Questa decisione è stata presa dopo una riunione con i cittadini della zona, al fine di garantire massima trasparenza sull’argomento.

La stazione radio base è un sistema composto da antenne, ricetrasmettitori, apparecchi di controllo e comunicazione con la rete, nonché strutture di supporto come pali, armadi e alimentazione. Questo sistema è fondamentale per fornire la copertura radio necessaria al funzionamento dei telefoni cellulari. Ogni stazione radio base è in grado di coprire un’area limitata del territorio, chiamata “cella”, il cui dimensionamento dipende dall’orografia del terreno e dal numero di utenti da servire contemporaneamente. In aree urbane densamente popolate, potrebbe essere necessaria la presenza di più stazioni radio base vicine tra loro.

La stazione radio base è generalmente composta da un supporto su cui sono collocate diverse antenne, mentre agli impianti di controllo sono posti ai piedi del supporto.

Per visionare la documentazione completa riguardante l’installazione di questa nuova antenna, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto all’indirizzo http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2343.

Nonostante la pubblicazione di questi documenti, il comitato di cittadini che si oppone a tale intervento sta ancora aspettando di incontrare gli Amministratori saronnesi per esporre le proprie preoccupazioni e richieste. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa situazione e vedere come verranno affrontate le diverse opinioni e necessità delle parti coinvolte.

Articolo precedenteOrdine e dignità nel columbario di Saronno
Articolo successivoMilano sotto shock: terribile omicidio sconvolge la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui