Una storia di coraggio e tempestività dei soccorsi si è verificata venerdì mattina a Besozzo, in provincia di Varese. Una donna anziana di 80 anni era scomparsa dopo essere uscita di casa sotto una forte pioggia. I suoi parenti hanno subito dato l’allarme e sono iniziate le ricerche. Fortunatamente, un carabiniere ha avvistato la donna in difficoltà, completamente bagnata e in ipotermia, in un torrente vicino. Senza esitazione, il militare l’ha presa in braccio e l’ha riportata a casa.

La tempestività dei soccorsi è stata fondamentale in questa vicenda. Non appena i parenti hanno dato l’allarme, sono stati mobilitati i carabinieri e i vigili del fuoco. Grazie alla collaborazione tra i parenti e le forze dell’ordine, la donna è stata trovata in poco tempo. Nonostante le condizioni climatiche avverse, il carabiniere ha raggiunto il luogo del ritrovamento e ha portato la donna a casa, nonostante il terreno scivoloso.

Una volta arrivati a casa, la donna è stata immediatamente soccorsa. Le sono stati dati indumenti asciutti e coperte per riscaldarsi. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno visitato la donna e, nonostante il trasporto in codice giallo al pronto soccorso di Varese, sembra che non sia in gravi condizioni di salute.

La vicenda si è conclusa in maniera positiva grazie alla prontezza dei soccorsi e al ritrovamento tempestivo della donna. Se fosse rimasta esposta alle intemperie per più tempo, le conseguenze sarebbero state ben diverse. È importante sottolineare l’importanza di segnalare tempestivamente la scomparsa di una persona anziana o in difficoltà, in modo da poter intervenire il più rapidamente possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui