Violento temporale provoca allagamenti e tombini saltati nella zona nord della Brianza. Sabato 21 ottobre, un violento temporale si è abbattuto sulla provincia di Brianza, causando allagamenti e tombini saltati, in particolare nella zona nord tra Carate Brianza e Giussano. Di conseguenza, diverse squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul posto per gestire la situazione. Nella città di Carate Brianza, in via Milano, l’uscita della Statale 36 è stata interessata dai tombini saltati, e i vigili del fuoco locali sono intervenuti per verificare la situazione.

Sempre lungo la Valassina, in direzione sud, è stato segnalato un allagamento all’altezza di Seregno centro e via Monti. L’uscita della Statale è stata chiusa per circa un’ora per permettere ai vigili del fuoco di Seregno di liberare i tombini ostruiti e far defluire l’acqua alta diversi centimetri. Inoltre, è stata presente una pattuglia della polizia stradale per garantire la sicurezza.

A Giussano, diverse strade sono state interessate dagli allagamenti. L’assessore Crippa è stato presente sul posto per verificare di persona la situazione. In via Piola, di fronte a una filiale bancaria, la strada è stata temporaneamente chiusa a causa di un tombino scoperchiato. I vigili del fuoco di Carate sono dovuti scendere nel tombino per recuperare il coperchio e metterlo in sicurezza. Anche in via Milano, un tratto di strada si è allagato e i vigili del fuoco volontari di Seregno sono intervenuti per verificare i tombini e prevenire situazioni pericolose. In via D’Azeglio, di fronte ai condomini del civico 3, la strada è stata parzialmente allagata e anche in questo caso i vigili del fuoco volontari di Seregno hanno effettuato un sopralluogo per verificare la presenza di tombini aperti.

Il violento temporale ha quindi causato diversi problemi nella zona nord della Brianza, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e delle autorità competenti, la situazione è stata gestita in modo efficace e rapido. Ora è importante effettuare le necessarie riparazioni per prevenire futuri problemi durante le precipitazioni.

Articolo precedenteLa pericolosa rotonda di via Prampolini a Monza: automobili fuori controllo e danni alle auto
Articolo successivoLa mancanza di pietà a Olginate: il fenomeno che sta avvolgendo la nostra società

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui