Arrestato un 37enne italiano per maltrattamenti e sfruttamento della prostituzione

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni, su ordine del G.I.P. presso il Tribunale di Milano, per maltrattamenti, lesioni, violenza sessuale e sfruttamento della prostituzione ai danni della sua compagna convivente.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla 4° Sezione specializzata della Squadra Mobile, l’uomo avrebbe maltrattato ripetutamente la sua compagna a partire dall’ottobre 2021. La donna è stata insultata, percosse con schiaffi e pugni, e in alcune occasioni, le è stata stretta al collo una cintura, causandole lesioni documentate in sette accessi al pronto soccorso.

Le violenze e le umiliazioni subite dalla donna sono terminate nel giugno 2023, quando, dopo l’ennesimo accesso al pronto soccorso, ha deciso di denunciare gli abusi subiti durante la loro convivenza. Oltre ai maltrattamenti e alle lesioni, la donna è stata costretta più volte ad avere rapporti sessuali non solo con il suo compagno, ma anche con altre persone, poiché era costretta a prostituirsi in cambio di denaro o sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile ha permesso di ricostruire i numerosi episodi denunciati dalla vittima, basandosi sulla sua dettagliata testimonianza, sulla documentazione medica accumulata nel corso degli anni e sugli interventi precedenti delle Forze di Polizia presso l’abitazione dei due ex conviventi.

Il trentasettenne è stato accompagnato in Questura e successivamente arrestato in base all’ordinanza emessa dall’A.G. milanese. Al termine delle procedure di rito, è stato condotto nel carcere di San Vittore.

Articolo precedenteIl mistero dell’omicidio di Malnate: la caccia alla verità
Articolo successivoEmergenze notturne nel Varesotto: incidenti stradali e soccorsi sanitari a Vergiate, Gallarate e Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui