La polizia cantonale del Ticino ha annunciato nuovi controlli della velocità che si terranno nella settimana dal 23 al 29 ottobre 2023. Saranno presenti autovelox in diverse località del cantone, informazione utile sia per i frontalieri italiani che ogni giorno attraversano il confine per lavorare, sia per coloro che si recano in Svizzera per una vacanza o una gita fuori porta.

Le località interessate sono le seguenti:

– Distretto di Blenio: Motto
– Distretto di Leventina: Giornico, Faido
– Distretto di Riviera: Cresciano, Biasca
– Distretto di Bellinzona: Bellinzona, Galbisio, Cadenazzo, Lumino
– Distretto di Locarno: Muralto, Locarno, Quartino, Brione sopra Minusio, Losone, Gordola, Brissago, Minusio, Ascona
– Distretto di Vallemaggia: Gordevio
– Distretto di Lugano: Molino Nuovo, Besso, Breganzona, Maroggia, Ponte Capriasca, Bissone, Vaglio, Cureglia, Melano, Pura, Caslano, Canobbio, Melide, Orino, Mezzovico, Taverne, Camignolo, Cadro, Viganello, Ruvigliana, Roncaccio, Biogno, Curio, Gravesano, Manno, Agno
– Distretto di Mendrisio: Arzo, Mendrisio, Morbio Inferiore, San Pietro di Stabio, Vacallo, Chiasso

Inoltre, saranno attivi anche controlli della velocità semi-stazionari nelle seguenti località: Gerra Piano, Gerra Gambarogno, Genestrerio.

È importante rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione durante la guida, per garantire la sicurezza stradale. I controlli della velocità hanno l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire il rispetto delle regole del codice della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui