Una violenta tromba d’aria si è abbattuta su Piuro, causando gravi danni ad alcuni edifici. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre, intorno alle 14, nell’abitato di Borgonuovo di Piuro. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

La zona più colpita è stata Scilano, dove diverse abitazioni hanno subito danni alle coperture e sono state evacuate. Inoltre, diverse autorimesse sono state quasi completamente distrutte e molte piante sono state divelte.

Per garantire la sicurezza, la strada per la zona di Scilano è stata chiusa per evitare ulteriori crolli. I Vigili del Fuoco di Mese sono intervenuti prontamente per limitare i danni, ma sarà necessario attendere i prossimi giorni per avere un bilancio definitivo.

Le immagini che circolano mostrano l’entità dei danni causati dalla tromba d’aria. Sono visibili tetti divelti, abitazioni evacuate e autorimesse distrutte.

Si tratta di un evento drammatico che mette in evidenza la potenza distruttiva delle trombe d’aria. È importante che le autorità locali e i cittadini si uniscano per affrontare questa emergenza e ripristinare le zone colpite il prima possibile. La solidarietà e l’aiuto reciproco saranno fondamentali per superare questa difficile situazione.

Articolo precedenteGiovane coinvolto in incidente stradale a Sondrio: le ultime notizie
Articolo successivoMaltempo a Sondrio: danni e disagi nella provincia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui