Incidente stradale a Sondrio: studentessa urtata da una monovolume

Nella mattinata di ieri, attimi di paura si sono vissuti a Sondrio, precisamente all’incrocio di via Enrico Toti, quando una studentessa di 15 anni è stata urtata da una monovolume mentre attraversava sulle strisce pedonali. La giovane frequenta il liceo scientifico Donegani ed è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario presente in zona.

La vettura coinvolta nell’incidente è una Volkswagen Sharan, il cui conducente non si è accorto in tempo della presenza della ragazza. Fortunatamente, il conducente stava procedendo a velocità moderata, quindi l’impatto è stato leggero ma abbastanza violento da far cadere la studentessa a terra. Per precauzione, è stata trasportata in Pronto Soccorso per accertamenti medici.

Inizialmente, il codice di riscontro era giallo, indicando una media gravità dell’incidente. Tuttavia, nel corso delle ore, le condizioni della giovane sono nettamente migliorate, permettendole di fare ritorno a casa. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine locali per effettuare i rilievi di rito e stabilire le responsabilità.

Fortunatamente, non si sono verificati danni gravi né conseguenze irreversibili per la studentessa coinvolta nell’incidente. Tuttavia, l’accaduto ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione alla strada e ai pedoni, specialmente nelle zone frequentate da studenti e persone di tutte le età. La sicurezza stradale è un dovere di tutti e bisogna fare il possibile per evitare situazioni pericolose come quella di ieri mattina a Sondrio.

Articolo precedenteLa passeggiata magica: un viaggio letterario nella Valtellina
Articolo successivoCorsico in fiamme: arrestato uomo di 62 anni per incendio doloso alla Work Safety

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui