I profughi visitati e accompagnati in questura, camionista ancora da chiarire

La Polizia Stradale della sottosezione di San Donato ha individuato a Paullo un camion che nel rimorchio nascondeva ben 17 immigrati clandestini, tra cui un minorenne. Domenica 22 ottobre gli agenti erano impegnati in un normale servizio di controllo delle strade quando, all’uscita dal casello sulla Tangenziale esterna, hanno fermato un camion per accertamenti di routine.

Quando gli agenti hanno chiesto al camionista di aprire il vano posteriore, hanno trovato gli immigrati, provenienti dal Nord e Centro Africa. La Polizia ha quindi chiesto l’intervento del 118 che è giunto sul posto ed ha sottoposto gli uomini a controlli medici. Successivamente i maggiorenni sono stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento e ulteriori controlli relativi alla loro identità, al termine dei quali verranno adottati gli opportuni provvedimenti.

Il minorenne, invece, è stato affidato a una casa famiglia. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e appurare quando i viaggiatori di fortuna sono saliti a bordo del tir e dove fossero diretti. Ancora da chiarire se il camionista fosse o meno consapevole della loro presenza a bordo: in caso affermativo, potrebbe essere accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Articolo precedenteL’arresto a Legnano: droga, denaro e identità nascoste
Articolo successivoVia Carducci al buio: cittadini in pericolo, Comune chiamato all’intervento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui