Tragedia a Inzago: muore una studentessa colpita da arresto cardiaco durante l’ora di educazione fisica
Una tragedia ha colpito la comunità di Inzago, nel Milanese, dove una giovane studentessa di 15 anni ha perso la vita a causa di un improvviso arresto cardiaco. Giada Pollara, residente a Busnago, è spirata nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre, lasciando tutti sconvolti.
La tragedia si è verificata durante l’ora di educazione fisica, quando la ragazza stava sostenendo il Test di Cooper. Improvvisamente, durante la corsa, Giada si è sentita male e si è accasciata a terra, colpita da un arresto cardiaco. I suoi compagni di classe e gli insegnanti hanno assistito impotenti a questa terribile scena.
La scuola ha immediatamente allertato il 118, che è intervenuto tempestivamente con l’elisoccorso. Giada è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata ricoverata in Terapia intensiva. A causa delle sue gravi condizioni, i medici l’hanno collegata a un cuore artificiale nella speranza di salvarla.
La notizia della grave malattia che ha colpito la quindicenne ha sconvolto la comunità di Busnago, dove Giada viveva con la sua famiglia. L’oratorio e la parrocchia, frequentati dalla giovane, si sono stretti attorno ai suoi cari, offrendo sostegno e conforto in questo momento di profondo dolore.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, Giada ha perso la vita nel pomeriggio di venerdì, lasciando la sua famiglia, i suoi compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano nello sconforto più totale. Il parroco ha invitato la comunità a unirsi in preghiera per l’anima di questa giovane angelo che è volato in cielo troppo presto.
Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante prendersi cura della propria salute e fare controlli medici regolari, anche a una giovane età. La vita è preziosa e fragile, e dobbiamo essere consapevoli di ciò e agire di conseguenza. Auguriamo alla famiglia di Giada tutto il coraggio e il sostegno necessari per affrontare questo momento così difficile.