PAVIA. La giovane di 24 anni colpita da un arresto cardiaco nella notte tra sabato e domenica in piazza della Vittoria sta molto meglio e non è più in pericolo. Ora è cosciente e sta parlando con i medici del reparto di Rianimazione, dove è stata ricoverata fino a lunedì sera per precauzione.
La sua ripresa è stata rapida, considerando che ha subito un arresto cardiaco. I cardiologi del San Matteo stanno studiando il caso per capire esattamente cosa è successo al suo cuore. La ragazza sembrava in perfetta salute, era laureata a Milano e amante dello sport. Si trovava in compagnia di amici sabato sera per una serata in centro a Pavia, quando improvvisamente si è sentita male. I suoi amici hanno subito allertato i soccorsi e hanno cercato di rianimarla. Un’ambulanza del 118-Areu è intervenuta tempestivamente e hanno iniziato le manovre di rianimazione cardio-polmonare, utilizzando anche un massaggiatore automatico.
Per diverse ore, la giovane è stata intubata nel reparto di Rianimazione del policlinico San Matteo, dove era stata portata dai soccorsi dell’Areu durante la notte del malore. Ieri mattina, visto che le sue condizioni stavano migliorando, le è stata rimossa l’intubazione. Nel corso della giornata, la situazione della ragazza è ulteriormente migliorata, tanto che ora è fuori pericolo. S.bar.